Premi e Concorsi

STRUMENTISTI E CANTANTI

SUONA CON I MAESTRI NEL CARTELLONE DEL FESTIVAL 2018 

Gli strumentisti, cantanti e gruppi da camera interessati a partecipare ai programmi concertistici del Festival dell’edizione in corso dovranno inviare curriculum e una breve clip video di un brano a libera scelta (via wetransfer o link youtube) al momento dell’iscrizione e comunque entro la data di scadenza del 15 luglio 2018.
Il repertorio possibile dei brani che coinvolgerà i talenti selezionati insieme ai Maestri del Festival sarà tratto dalla letteratura cameristica del periodo che va da Barocco al Novecento storico e la contemporaneità.
Il risultato della selezione e le indicazioni precise sul repertorio saranno comunicate via e-mail entro il 25 luglio.

RECITAL ALLA SCUOLA DI MUSICA DI FIESOLE

Il solista o gruppo cameristico vincitore assoluto della selezione sarà invitato nella Stagione Concertistica 2019 della Scuola di Musica di Fiesole.

COMPOSITORI

PREMIO PETER MAXWELL DAVIES: PRIMA ASSOLUTA ESEGUITA DA CE E PUBBLICAZIONE DEL BRANO PER SILLABE

Gli studenti compositori che lo richiederanno nella domanda d’iscrizione avranno la possibilità di partecipare alla selezione per il Premio Peter Maxwell Davies, che prevede la pubblicazione del brano del vincitore per la Casa Editrice Sillabe e l’esecuzione in prima assoluta con ContempoArtEnsemble (www.contempoartensemble.com) nel 2019.

SELEZIONE PER ACCESSO DIRETTO AL CONCORSO DI COMPOSIZIONE VERETTI 2019 

Gli studenti compositori che lo richiederanno nella domanda d’iscrizione avranno la possibilità di partecipare alla selezione per l’accesso diretto alla prova finale del Concorso di Composizione Veretti 2018 della Scuola di Musica di Fiesole.