AGGIORNAMENTO SULLO SVOLGIMENTO DEI CORSI - Emergenza COVID-19

Il termine delle iscrizioni per i corsi 2020 è prorogato fino ad esaurimento posti. Ultimi posti disponibili per le classi di Pianoforte, Violino (Berman/Bindere), Canto, Clarinetto, Chitarra
, Sassofono, Fagotto, Orchestrazione e Arrangiamento. Posti esauriti per le classi di Composizione, Violoncello, Flauto, Violino (Marco Rizzi), Viola, Musica da camera. Il corso di percussione è annullato. A seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19, il corso di Composizione tenuto da Stefano Gervasoni e Marco Liuni, il corso di Arrangiamento e Orchestrazione tenuto da Roberto Molinelli e il corso di Violino tenuto da Pavel Berman e Eva Bindere, si svolgeranno esclusivamente in modalità online dalla propria residenza, attraverso una piattaforma specifica per la musica che garantisce una elevata qualità audio, e che sarà messa a disposizione dal Festival. Tutti gli altri corsi si svolgeranno esclusivamente in presenza a Livorno nel rispetto di tutte le misure di sicurezza sanitarie previste dal governo.

Iscriviti ai Corsi

Scopri tutte le Master Classes di quest'anno e invia subito la tua domanda d'iscrizione!

Invia la domanda di iscrizione

Unisciti a Noi

Scopri come puoi sostenere il Festival ed entrare a far parte della nostra squadra

Scopri come

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sul programma e gli eventi del Festival

La Decima Edizione del Livorno Music Festival

Il Livorno Music Festival 2020 sarà un’edizione speciale. Si festeggiano i primi dieci anni di attività, un traguardo importante, in un anno particolarmente complesso per la situazione attuale che stiamo vivendo. Molte le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare in fase organizzativa e molte le limitazioni nello svolgimento delle attività. Ma abbiamo investito e scommesso sull'andare avanti con il coraggio e la determinazione di sempre insieme al nostro staff, ai preziosi artisti che partecipano, all'Associazione Amici della Musica di Livorno che organizza la manifestazione e a tutti i partner coinvolti, per dare un segnale forte augurandoci che tutto possa ripartire con lo slancio e l'energia di cui il nostro Paese ha bisogno. Siamo orgogliosi quindi di presentare un cartellone di tredici concerti di altissimo profilo internazionale nel quale sono presenti decine di giovani stranieri e italiani selezionati su oltre 160 partecipanti alle nostre master classes insieme a tanti grandi artisti. Buon decennale Livorno Music Festival!

organizzato da

in compartecipazione

con il contributo

con il patrocinio

 

 

in collaborazione

 

sponsor

supporto tecnico