CORSO DI FLAUTO 

Il corso verterà su: tecnica flautista, preparazione a concorsi internazionali e audizioni in orchestra.

L’orario e il funzionamento del corso saranno definiti dal Maestro in base alla composizione della classe.

Il corso prevede la presenza del pianista accompagnatore (solo su richiesta al momento dell’iscrizione).

L’organizzazione si riserva di mettere a disposizione degli studenti più meritevoli alcune borse di studio previa richiesta alla segreteria, da assegnarsi al termine del corso e ad insindacabile giudizio dei docenti.

Per tutte le informazioni relative a modalità e quote di iscrizione clicca qui

Per le SELEZIONI: “Suona come Solista con l’Orchestra” e "Suona con i Maestri” nel cartellone dei concerti del Festival di quest’anno clicca qui

 

Classe 1989, Primo Flauto del Teatro La Fenice di Venezia Gianluca Campo inizia gli studi con il M° Giovanni Roselli e si diploma con il massimo dei voti e la lode presso l’Istituto Musicale “V. Bellini” di Catania. Si diploma inoltre presso la Staatliche Hochschule für Musik und Darstellende Kunst Stuttgart sotto la guida del M°
Davide Formisano, ottenendo brillantemente il Bachelor e il Master of Music.
È stato membro dell’Orchestra “Luigi Cherubini” sotto la direzione del M° Riccardo Muti e, successivamente, è stato Accademista presso la Bayerische Staatsorchester di Monaco di Baviera sotto la direzione del M° Kirill Petrenko. Ha collaborato in qualità di Primo Flauto con varie rinomate orchestre tra cui la Orchestra del Teatro alla Scala, Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, Musikkollegium Winterthur, Luzerner Sinfonieorchester, Accademia di Santa Cecilia in Roma, Opernhaus Zürich, SWR Stuttgart, NDR Hamburg e la Bayerische Staatsorchester.
Dal 2016 fino al 2023 è stato Primo Flauto Solista presso la Sinfonieorchester St. Gallen. Nella stagione 2019/2020 ha ricoperto lo stesso ruolo presso la Bayerische Staatsoper. Ricopre attualmente il ruolo di Professore di Flauto presso il Conservatorio “V. Bellini di Catania”.
Nel 2022 é risultato finalista durante il concorso per Solo-Flöte presso i Berliner Philharmoniker