Staff

Riccardo Dalla Noce

Diplomatosi in Violoncello con il massimo dei voti presso il Conservatorio “Agostino Steffani” di Castelfranco Veneto, affianca l’attività professionale a quella didattica. Già allievo per due edizioni, collabora attualmente con il Livorno Music Festival occupandosi della segreteria organizzativa.

Marco Di Spigno

Nato a Pisa nell’agosto del 1999, ma da sempre residente a Livorno ho frequentato il liceo scientifico Enriques. Ho quindi deciso di studiare giurisprudenza presso l’Accademia Navale di Livorno in qualità di studente civile. Ragazzo sportivo, dal 2015 sono arbitro di calcio a livello regionale della sezione della mia città.

Eva Torelli

Eva Torelli, studia Storia dell'Arte negli atenei di Firenze e Bologna, dove integra il proprio curriculum con corsi inerenti al mondo del management e comunicazione delle risorse culturali. In parallelo, approfondisce l'interesse per il mondo della comunicazione digitale e si forma come Social Media Manager, per progettare, realizzare e gestire la comunicazione di realtà inerenti al mondo dell'arte e della cultura. Da quest'anno si è unita al team del Livorno Music Festival in qualità di Digital Strategist.

Gioia Bertuccini

Diplomata in violoncello presso il Conservatorio "L. Cherubini" di Firenze, approfondisce gli studi musicali presso la facoltà di Scienze della Musica e dello Spettacolo all’Università degli Studi di Milano. Svolge regolarmente il ruolo di divulgatrice musicale scrivendo numerosi articoli e partecipando a conferenze in qualità relatrice. Studia per formarsi come Social Media Manager seguendo e partecipando a diversi corsi dedicati al digital marketing e specializzandosi nella promozione delle attività culturali attraverso le piattaforme social. Collabora attualmente con il Livorno Music Festival come Social Media Manager.

Stefania Innesti

Mi chiamo Stefania Innesti e sono nata nella città di Giorgio Caproni e Amedeo Modigliani il 3 gennaio dell’anno in cui l’uomo è sbarcato sulla superficie lunare. Sono uno storico delle arti e la mamma di Francesco di 10 anni. Mi occupo di storia locale da molti anni ed ho alle spalle tre pubblicazioni sui monumenti livornesi. Faccio parte orgogliosamente dello staff del Livorno Music Festival dalla prima edizione e mi occupo dell’organizzazione della biglietteria, dell’accoglienza del pubblico e delle pratiche per i musicisti. Adoro il cinema, Livorno con la sua grande bellezza e il suo festoso lungomare ma la mia passione è la cucina ed ho l’ambizione di definirmi una grande cuoca e cucino (pure troppo) per amici e familiari.Sogno nel cassetto: rinascere sotto forma di Carlo Cracco.

Martina Cappello

Fiorentina, classe 1994, si laurea in Progettazione e Gestione di Eventi e Imprese dell’Arte e dello Spettacolo presso l’Università di Firenze, seguendo il desiderio di lavorare in ambienti dinamici connessi al mondo dell’arte. Grazie ad un tirocinio curricolare si avvicina all’ambiente musicale; lavora poi con l’Orchestra Filharmonie, occupandosi della Segreteria Artistica e ricoprendo il ruolo di Ispettore d’orchestra, e si appassiona alla vita di teatro e alla magia del palcoscenico. Conclusi gli studi universitari, studia per formarsi come Social Media Manager seguendo un corso promosso dalla Regione Toscana e dall’Unione Europea, volto ad apprendere la grande potenzialità dei nuovi mezzi di comunicazione e la messa in pratica di strategie di marketing e piani editoriali. Parallelamente alle collaborazioni nel mondo dello spettacolo, ha lavorato nel settore turistico e della moda, e gestisce attualmente un agriturismo in Toscana. Amante di viaggi, interior design e cucina, è sempre alla ricerca di nuove avventure. Da quest’anno è orgogliosa di collaborare con il Livorno Music Festival affiancando la segreteria organizzativa.

Emilio Carlucci

Emilio Carlucci, vive a Livorno, lavora a Firenze presso noto laboratorio di riparazione strumenti musicali, come tecnico di riparazione strumenti musicali a fiato. Appassionato di fotografia ha partecipato a diversi corsi di formazione e workshop con: Matteo Oltrabella, Elisabetta Rosso, Michel Guillet, Percorsi Fotografici Livorno, Franco Fontana, Alberto Selvestrel, Gigliola Foschi. Collabora con Elisa Heusch Ph. Da qualche anno collabora con il LivornoMusicFestival.

Elisa Heusch

Nata e cresciuta a Livorno (classe 1981), si è appassionata alla fotografia durante gli anni dell’università (triennale di Scienze Giuridiche). Dopo aver frequentato corsi di fotografia e postproduzione nella sua città ha partecipato ad alcune esposizioni collettive nel 2010 e 2011, ma la svolta che ha fatto sì che rivolgesse più concretamente la sua attenzione a quest’ambito è arrivata con un’esperienza annuale come fotografa in strutture turistiche in Messico tra il 2014 e il 2015. Tornata in Italia si è iscritta alla Scuola Internazionale di Fotografia e arti visive APAB di Firenze nell’ottobre 2015, conseguendo il diploma nel febbraio 2017. Fa parte dell'Associazione FotoClub Nove di Livorno (Circolo associato FIAF) da marzo 2013, sta collaborando con fotografi di Livorno e Firenze e nell’ultimo anno anche con l’associazione culturale Deaphoto di Firenze, scrivendo articoli di recensioni su mostre e festival fotografici. Alcune sue foto scattate per il progetto nazionale della FIAF “Tanti per Tutti” sul volontariato in Italia sono state esposte presso il CIFA di Bibbiena nel giugno 2016. Dallo scorso anno è tra i fotografi del Livorno Music Festival.

Golnar e Gandom Dashti

Golnar Dashti: pittrice e artista specializzata in arti visive e linguaggi espressivi, inizia la sua carriera lavorando come assistente al corso di pittura presso lo studio di Mostafa Dashti a Teheran, sua città d’origine. Esordisce in Italia vincendo il concorso della Biennale di Arte Laguna a Venezia nel 2009. Studia Pittura e si specializza in Arti visive e linguaggi espressivi presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze, laureandosi con il massimo dei voti. Durante la specializzazione, frequenta per un anno l’Accademia di Belle Arti di Monaco di Baviera. Ha ideato e realizzato una residenza artistica di due mesi con giovani artisti italiani in Iran (Progetto Melograno). Ha esporto le sue opere in luoghi di prestigio, sia in Italia sia all’estero. Tra questi: Art Fair Verona, Palazzo Medici Riccardi, Galleria Shafagh e Aun Gallery a Teheran. Gandom Dashti: Graphic designer e artista. Durante il suo percorso di laurea ha collaborato con Nuovi Eventi Musicali come graphic designer, dopo la sua laurea in Design, continua il suo percorso e si specializza presso il Design Campus di Calenzano. Durante il periodo di specializzazione frequenta per un anno lo IADE - Universidade Europeia di Lisbona, Portogallo. Le sorelle Dashti, lavorano insieme come Graphic Designers alla realizzazione di vari progetti ambientali e culturali. Hanno collaborato con Livorno Music Festival e La Filharmonie. Nel 2016 sono state selezionate per il concorso Posters For Tomorrow. Attualmente collaborano con la Scuola Sei, Biancaspina, tenendo corsi di insegnamento e laboratori di arti visive e grafica. Di recente, hanno fondato lo studio di grafica Dashti Design Studio, che si occupa della realizzazione di progetti in Italia e in Iran.
www.dashtidesignstudio.com

Ciprian Turutea

Nato nel 1996, si dedica alla fotografia dall'età di 15 anni per poi avvicinarsi sempre più al mondo audiovisivo. Dopo la maturità ed una breve parentesi in Inghilterra, avvia la propria attività come videomaker freelance collaborando con professionisti in tutto il Nord Italia. La sua seconda casa è la montagna, tra boschi e sentieri, cime e grandi distese. Grazie allo stretto contatto con il mondo della musica, nel 2018 entra nello Staff del Livorno Music Festival. Il suo sogno? Percorrere i 6880km del Sentiero Italia.
www.ciprianturutea.it
vimeo.com/ciprianturutea

Elena Bacci

Figlia d’arte, appassionata del mondo classico, non riesce a stare lontana dai postmacchiaioli livornesi! Trasmette la sua passione per l’arte anche agli altri, accompagnandoli in itinerari alla scoperta di capolavori labronici. Le piace viaggiare e mettersi sempre alla prova con nuove avventure. Amante della campagna e dei fiori, organizza visite guidate anche nella fattoria di famiglia! Quest’anno fa parte dello Staff della segreteria organizzativa del Livorno Music Festival dove segue la promozione degli eventi del cartellone e la logistica.

Arianna Lazzeri

22 anni, studentessa di Medicina all'università di Pisa. Tra le mie passioni anche quella per la musica classica avendo suonato il violino per qualche anno all'istituto di studi musicali Pietro Mascagni.

Niccolò Ceccanti

Nato nel 1986 a Fiesole in una famiglia di musicisti, inizia giovanissimo lo studio del pianoforte e delle percussioni alla Scuola di Musica di Fiesole. Dopo il diploma di maturità classica si laurea in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo con una tesi su John Cage. Consegue la laurea Magistrale con lode in Storia dell’Architettura Contemporanea con una tesi sulla Collezione Gori di Arte Ambientale. Ha scritto saggi sulla compenetrazione delle arti pittoriche e scultoree con le materie filosofiche e letterarie e articoli per l’inserto culturale del sabato del Nuovo Corriere. Ha presentato sul palco diversi concerti. Per l’editore Giunti ha realizzato le note musicali di A night with John Cage, Bruno Maderna Musicista Europeo e Philip Glass e Astor Piazzolla rappresentati nei cartelloni del Maggio Musicale Fiorentino. E’ assistente del fotografo fiorentino Luca Benelli Berardi.